Conferenza Stampa “Esplorando Corato”

Alumni MathematicaNews Associazione, News dal Mondo

Partner del Progetto Esplorando Corato

Conferenza stampa del progetto “ESPLORANDO CORATO”

Alumni Mathematica, il Rotary Corato e il Liceo Artistico “Federico II Stupor Mundi” insieme per Rivalorizzare Corato

Domani, Giovedì 29, alle 18.15 verranno presentati i risultati del progetto “Esplorando Corato”, un’iniziativa realizzata dal liceo artistico “Federico II Stupor Mundi” diretto da Michele Bonasia e dal Rotary Club presieduto da Pierluigi Amodio.

Grazie ai finanziamenti della Rotary Foundation e del progetto di “alternanza scuola lavoro” stipulato tra il liceo ed il Rotary, è stato realizzato un contenitore web con i principali monumenti di Corato (al momento ci sono i primi 4) accessibile tramite codici QR posizionati su mattonelle di ceramica.

Il sito web è stato realizzato dai ragazzi della classe 3a dell’indirizzo audiovisivo-multimediale, coordinati dalla docente Patrizia Ricco, grazie ad un corso di informatica tenuto da esperti dell’associazione Alumni Mathematica.

Le piastrelle di ceramica sono state realizzate dai ragazzi delle classi 2a e 2b durante un laboratorio di ceramica coordinato dall’insegnante Donatella Di Bisceglie. Il progetto ha il patrocinio del Comune di Corato e di Puglia Imperiale e sarà presentata nella Sala Verde del Palazzo di città.