Corso Progettazione Inventor PRO

AlumniAgorà Mathematica, Didattica e Formazione, News Associazione

Progettare con Inventor Pro Autodesk – formula weekend 40 ore


Alumni Mathematica organizza nella sua “Agorà Mathematica” il corso Progettazione Inventor PRO Autodesk!

Ti affascina il mestiere di progettista meccanico e vuoi conoscerne gli strumenti? Ti sei appena laureato ma conosci solo Autocad e vuoi cimentarti con un software più completo per arricchire il curriculum? Sei un lavoratore e vuoi riqualificarti imparando l’uso di un software molto richiesto?
Inventor Pro è uno strumento efficace per la progettazione delle macchine automatiche. Molte aziende lo scelgono per la semplicità d’uso e la forte integrazione con altri software Autodesk.

Il corso ha l’obiettivo di accompagnare il principiante nell’acquisire competenze di disegno meccanico fino ad un livello di uso professionale del software in modo da risultare autonomo nella costruzione di assiemi e nella redazione delle tavole 2d per l’officina.

Il docente è Vito Pesola, Ingegnere Meccanico progettista con esperienza di industria metalmeccanica, in particolare nel settore del packaging automatico. Durante le lezioni verranno spiegati molti concetti di progettazione meccanica e di processo produttivo al fine di fare le scelte di design più economiche, oltre che materialmente realizzabili. Verrà illustrato l’utilizzo di un mouse 3D SpacePilot, usato nelle migliori aziende. Nella parte finale verrà introdotto il simulatore agli elementi finiti di Inventor per la valutazione degli sforzi statici e dinamici sugli elementi di macchina, strumento fondamentale per dimensionamenti ottimali (analisi FEM meccanica).

Al termine della prova finale verrà rilasciato l’attestato di partecipazione in cui saranno riportate le competenze acquisite.

Requisiti per l’accesso al corso
Notebook: minimo Windows 7, 8, 10, Dual core Intel, 4 Gb ram, Microsoft .NET Framework 4.5 SP1, Inventor Professional 2015 italiano (No Apple) , mouse, capacità di uso del Pc e dei principali applicativi. Sono consigliati scheda video ausiliaria, disco ssd e mouse 3d (SpaceMouse o SpacePilot) per avere una esperienza migliore
– minime nozioni di meccanica, voglia di imparare, educazione, maggiore età.

Il costo del corso è di 195 euro + 5 euro di iscrizione all’associazione Agorà Mathematica, il pagamento sarà effettuato con acconto di 95 euro + 5 alla metà del primo incontro e soluzione finale da 100 euro al quinto incontro.
Il costo del corso in prevendita è scontato a 145 euro + 5 euro di iscrizione in soluzione unica fino al giorno prima dell’inizio del corso.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare il docente al numero 3280880220. E’ inoltre consigliato, assieme alla prenotazione su questa piattaforma, inviare il proprio curriculum all’indirizzo agora@alumnimathematica.org poichè verrà data precedenza di partecipazione ai curriculum più adatti alla formazione professionale nell’ambito dell’industria meccanica.

PROGRAMMA DEL CORSO

Venerdì 16 Giugno ore 16-22
-Impostazione Progetti
-Parti 3D
-Schizzo
Sabato 17 Giugno ore 9-17
-Lamiera
-Esercitazioni schizzo
-Formati di file 3d
Venerdì 23 Giugno ore 16-22
-Messa su tavola per l’officina
-Formato disegno per lamiera a laser
Sabato 24 Giugno ore 9-17
-Tolleranze
-Lavorazioni
-Assiemi
Venerdì 30 Giugno ore 16-22
-Pezzi commerciali 3d negli assiemi: dove trovarli e come utilizzarli
-Disegno esploso per il montaggio rapido
Sabato 1 Luglio ore 9-17
-Saldature
-Materiali da costruzione
-Analisi statica delle forze
-Cinematismo assiemi

Data e orario

Venerdì 16 Giugno, 2017
Dalle 16 alle 22

Sabato 17 Giugno, 2017
Dalle 9 alle 17

Venerdì 23 Giugno, 2017
Dalle 16 alle 22

Sabato 24 Giugno, 2017
Dalle 9 alle 17

Venerdì 30 Giugno, 2017
Dalle 16 alle 22

Sabato 1 Luglio, 2017
Dalle 9 alle 17

Location

Mercato Coperto, Via Vaccarella 33, 70131 Bari
Guarda sulla mappa

Iscriviti all’evento
registrati