Diventa Socio


Alumni Mathematica prevede una doppia tipologia di socio e quindi una doppia possibilità per partecipare alla vita associativa.

Socio Ordinario

Linfa vitale dell'Associazione, colui che con il proprio lavoro e la propria passione dà forma a tutte le idee e le trasforma in iniziative concrete!

#ImproveTheWorld

Leggi tutti i passi che sono scritti sotto ed entra subito nella nostra squadra.

Unisciti a noi!

Socio Sostenitore

Valore aggiunto dell'Associazione, colui che fa si che le nostre iniziative abbiano una realizzazione concreta!

Grazie!

Con un piccolo contributo economico annuale (100 euro) ci consentirai di portare avanti il nostro sogno.

Rendici migliori!

Sei pronto?

Quello che devi fare per diventare socio di Alumni Mathematica è molto semplice.

Segui questi passi

  • 01

    Scarica il modulo per l’adesione.
    Socio Ordinario: clicca qui.
    Socio Sostenitore: clicca qui.

  • 02

    Compila il modulo in tutte le sue parti inserendo i tuoi dati personali.

  • 03

    Invia una email a staff@alumnimathematica.org contenente il modulo compilato e fotocopia di un documento in corso di validità.

  • 04

    Il nostro team risponderà nel più breve tempo possibile per comunicarti l’ammissione all’Associazione: enjoy!

Domande Frequenti

A noi interessi tu, interessano le tue competenze, le tue passioni, la tua determinazione. Valutiamo una ad una le candidatura solamente per avere una chiara percezione di chi si associa in modo da poter ottimizzare la sua partecipazione associativa. Solo dopo essere ammesso, ti verrà detto come pagare la quota associativa. Non prima!

La quota associativa è un contributo che ogni socio devolve in ugual misura all’Associazione. Si paga ogni anno solare ed è il principale strumento che permette all’Associazione di impostare un bilancio preventivo per l’organizzazione delle attività. La quota associativa ammonta a 15euro.

Non appena avrai inviato la tua richiesta di ammissione nell’Associazione, questa verrà girata al Consiglio Direttivo che la valuterà alla prima riunione utile. Solitamente il Consiglio Direttivo si riunisce con cadenza settimanale, quindi entro massimo una settimana, diventerai a tutti gli effetti Socio di Alumni Mathematica.

Noi puntiamo sul capitale umano che ciascun uomo ha. Chiunque tu sia, qualunque cosa tu faccia, puoi sicuramente contribuire a renderci migliori e noi, forse, a rendere migliore te! Quindi non avere dubbi: iscriviti!

Nessun problema: l’iscrizione all’Associazione va rinnovata ogni anno e, qualora per un qualsiasi motivo non potrai più far parte di Alumni Mathematica, sarà sufficiente non rinnovare l’iscrizione l’anno successivo. Ma vedrai che se deciderai di entrare nel nostro Team non vorrai più farne a meno.

No, sono due cose diverse. Essere iscritto alla nostra newsletter ti dà l’opportunità di essere sempre aggiornato su tutte le nostre attività. Ma questo non vuol dire che tu sia Socio. Per essere Socio dovrai aver compilato il modulo di iscrizione, inoltrato la richiesta e, infine, pagato la quota associativa. Se non l’hai ancora fatto non sei nostro Socio.

FAI CONOSCERE QUESTA PAGINA AI TUOI AMICI!