BITCOIN – Caffè scientifico- 14 NOVEMBRE
Alumni Mathematica organizza il Caffè Scientifico “Bitcoin – Cosa è e come si usa la moneta virtuale“.
Cosa è un bitcoin? Come si usa nella vita reale? Quanto varrà nel 2020?
Il bitcoin è solo una delle criptovalute scambiate su un mercato che nel 2017 sfiora i 200 miliardi di dollari ed è in rapida crescita. La vera rivoluzione però è Blockchain, la tecnologia che sta dietro le criptovalute e sarà nei prossimi anni una colonna portante dell’innovazione in tutti i settori della vita umana e della produzione industriale.
Chi vuole guardare lontano non può permettersi di rimanere indietro su questi temi.
Il relatore Vito Pesola, ingegnere industriale appassionato di informatica e criptovalute, farà un breve excursus delle tipologie di criptovalute e spiegherà in termini semplici la tecnologia che ne permette il funzionamento. Verrà illustrata la procedura per trasferire bitcoin con esempi pratici. Seguirà una parte di domande e risposte.
L’accesso è libero previa registrazione all’evento.
“I miei più calorosi ringraziamenti al governo degli Stati Uniti, ai senatori McCain e Lieberman per aver spinto Visa, MasterCard, Payal, AmEx, Mooneybookers, e altri, nella costruzione di un blocco bancario illegale contro WikiLeaks a partire dal 2010. Questo ha causato il nostro investimento in Bitcoin — con un guadagno maggiore del 50000%” Julian Assange (Wikileaks) via Twitter il 14 ottobre 2017.
Location
Centro Polifunzionale Studenti (“Ex-Palazzo delle Poste”)
Piazza Cesare Battisti, 1
Bari
Guarda sulla mappa
Data e orario
Martedì 14 novembre
Dalle 18 alle 21