Math2B, uno spinoff per il recruiting aziendale

Alumni MathematicaNews Associazione

Ecco a voi Math2B, lo spinoff di Alumni Mathematica impegnato nel recruiting aziendale


Mettetevi un attimo nei panni di un’azienda che deve assumere un candidato per una data posizione. Chiaramente l’obiettivo è quello di poter selezionare il migliore candidato in assoluto. Ma come fare? Come poter essere sicuri che il candidato selezionato sia effettivamente quello con maggiore potenziale in assoluto? Come poter essere certi che il candidato abbia le competenze reali per poter affrontare le sfide attuali e del futuro?

Math2B nasce proprio dopo che alcuni tra i nostri soci si sono posti queste domande. Ecco una versione un po’ romanzata di come è nato il nostro spinoff.

Giornata torrida di inizio luglio. La temperatura supera i 30 gradi. Un giovane ricercatore matematico e un non più giovane consulente marketing progettano un torneo per studenti e laureati STEM. Passano le settimane e la curiosità di aziende e università aumenta. Da quel progetto nascono altre idee e progetti. Math2B nasce come spin off di Alumni Mathematica e, in un continuo divenire, si propone come protagonista nella progettazione ed organizzazione di contest e serious games per studenti, laureandi, laureati ed imprese. Attraverso la gamification riusciamo a formare giovani con competenze reali di problem solving e a risolvere problemi di ottimizzazione in aziendada www.math2b.it

Math2B è oggi uno spinoff di Alumni Mathematica che si concentra sui temi dell’Employer Branding e lo fa pensando a format ed eventi che hanno l’obiettivo di mettere le aziende nelle migliori condizioni di incontrare i profili più vicini alle sfide che l’Industria 4.0 sta portando oggi e porterà sempre più nel futuro.

Alcune delle nostre attività


Eventi organizzati


Improve The World by Gamification