Alumni Mathematica vince URBIS

alumniLaboratori di Cittadinanza Digitale, News Associazione

Presentazione alla cittadinanza del progetto

Alumni mathematica vince il bando urbis e presenta il progetto alla cittadinanza


Alumni Mathematica è uno dei 66 soggetti aggiudicatori del bando URBIS del Comune di Bari. URBIS è una misura del PON Città Metropolitane 2014/20 che promuove e sostiene, attraverso l’erogazione di incentivi a fondo perduto compresi tra 15.000 e 40.000 €, a fronte di un cofinanziamento del 15%, la creazione di nuove imprese sociali di prossimità nelle aree più fragili della città sotto il profilo socio-economico ed urbanistico.

Alumni Mathematica ha presentato il progetto Laboratori di Cittadinanza Digitale, una serie di cicli di formazione sui temi della imprenditorialità giovanile, orientamento al lavoro, preparazione ai test universitari e corsi di informatica. I progetti si svolgeranno nel Quartiere San Paolo di Bari, dove è stata strutturata una partnership con la Parrocchia "Madre della Divina Provvidenza".

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni dettagliate sui Laboratori di Cittadinanza Digitale.

Il 10 gennaio 2020 è stato organizzato un incontro di presentazione alla cittadinanza del progetto. All'incontro hanno partecipato i principali stakeholder dell'iniziativa. L'incontro si è svolto presso i saloni della Casa dei Padri al quartiere San Paolo.