CALL TO ACTION PER EMERGENZA COVID19

alumniNews Associazione, Progetto Tesla

educazione tecnologica per fronteggiare coronavirus

ALUMNI MATHEMATICA RISPONDE COSì all’emergenza COVID19


Date le limitazioni dovute all’emergenza Covid19, noi di Alumni Mathematica abbiamo deciso di strutturare la nostra attività di questo periodo aprendo due “Call to action”. Le call to action sono aperte ai nostri soci, ai giovani (o meno giovani) ricercatori, agli educatori e ai formatori.

call to action 1 – educazione scientifica e tecnologica


Nei nostri canali social ufficiali struttureremo una programmazione di contenuti scientifici e tecnologici, riprendendo videocorsi e seminari dei nostri precedenti eventi. La programmazione sarà strutturata ogni giorno in 3 fasce orarie:

  • alle 12
  • alle 15
  • alle 18.

In alcune di queste fasce orarie, si terranno webinar e videolezione in diretta live su diversi temi. Se vuoi proporre contenuti scrivici a staff@alumnimathematica.org.

call to action 2 – gruppo di lavoro su open data


Abbiamo creato un gruppo di lavoro interno ad Alumni Mathematica di scienziati e giovani ricercatori che i questi giorni si riuniranno (virtualmente) per analizzare gli Open Data messi a disposizione della Protezione Civile e non solo.

Il gruppo di lavoro si riunisce ogni giorno dalle 18,30 alle 20.

Alle 20 di ogni giornata, dopo l’approfondimento del gruppo di lavoro, ci sarà una diretta facebook sulla nostra pagina di 30 minuti (15 illustrazione risultati prodotti e 15 per domande e osservazioni).

Puoi proporre la tua candidatura per entrare nel gruppo di lavoro inviando il tuo CV a staff@alumnimathematica.org.