Chi siamo

Siamo un'organizzazione non profit impegnata nella ricerca scientifica indipendente e nella divulgazione delle scienze matematiche. Svolgiamo attività di ricerca scientifica in collaborazione con partner industriali, di didattica innovativa nelle scuole e di divulgazione scientifica. Siamo costituiti ai sensi di leggi a Bari il 25 Marzo 2013.
L'Associazione attualmente riunisce studenti, laureati, imprenditori, ricercatori e professori universitari di matematica, fisica, ingegneria, informatica, chimica ed economia. Grazie alla nostra rete di Partner e Testimonial siamo riusciti ad espanderci sempre più nel territorio nazionale e ad organizzare attività ad alto contenuto tecnologico.

Improve The World

Il nostro obiettivo è quello di migliorare il mondo a partire dalla conoscenza e dal sapere scientifico. In un periodo di trasformazione tecnologica come quello che è in atto nella società moderna, TUTTI devono essere protagonisti della tecnologia e non spettatori passivi. Per tale motivo le iniziative che organizziamo hanno l'obiettivo di eliminare l'analfabestismo tecnologico (nelle aziende e nelle persone) per fornire a tutti gli uomini, grandi e piccini, le basi per essere partecipi del fantastico mondo nuovo del domani.

Attività


Eventi

Organizziamo eventi culturali a sfondo scientifico e divulgativo. Lo facciamo nei modi più disparati, dal classico convegno scientifico, alla manifestazione con piccoli talk per i più curiosi.

Scopri di più

Ricerca

In collaborazione con partner industriali, realizziamo progetti di ricerca all'avanguardia su temi che non vengono tradizionalmente approfonditi nei comuni corsi di laurea.

Scopri di più

Didattica

Realizziamo corsi di aggiornamento per docenti delle scuole, di potenziamento e di approfondimento per i ragazzi e di formazione per professionisti e curiosi.

Scopri di più

Pensiamo a come sarà il mondo di domani e a come renderlo migliore con la scienza. #ImproveTheWorld

Ti piace tutto ciò che è scritto in questa pagina?

E allora che aspetti? Inoltra adesso la tua richiesta per entrare a far parte del nostro staff. Siamo alla costante ricerca di persone interessate che vogliano essere coinvolte nei nostri progetti. Entra nel nostro network e partecipa alle nostre attività.


Fai conoscere questa pagina ai tuoi amici!