Alumni&Chips – Stampa3d con super ospiti
STAMPA3D: potenzialità, futuro e Coronavirus
Che cos’è la Stampa 3D? Perché si sta affermando nonostante ci siano già altri sistemi di stampa? Può essere davvero utile o è solo una roba da nerd? Ed è davvero utile in questa emergenza Covid-19?
Ne parleremo al primo appuntamento di Alumni&Chips, il format di webinar di Alumni Mathematica di chiacchierate tra soci. L’evento si svolgerà in diretta live sulla nostra pagina Facebook lunedì 27 aprile alle ore 20.
Ospiti dell’incontro odierno:
– Stefano Franco, co-founder di Alumni Mathematica, startupper e business developer
– Vito Pesola, Ingegnere industriale, ha esperienza nella progettazione di macchine automatiche. Si diletta nella stampa 3d con prototipi estetici e funzionali ed ha scoperto di recente la stampa in 3d del cioccolato
– Maurizio Triggiani, dottorando in ingegneria informatica, presidente della spinoff universitaria Innovative Solutions, coinvolto in vari progetti europei si occupa di portare l’informatica e le tecniche di apprendimento supervisionato nel mondo dell’agricoltura. Dal 2015 fa divulgazione sulla stampa 3D in tutte le sue declinazioni dalla resina ai materiali tecnici.
– Alessandro Cursoli, giovanissimo talento pugliese, riprogramma schede elettroniche per stampanti 3d e smanetta con i circuiti. Ha creato una stampante per cioccolato presentanta in Fiera del Levante