Stampa3D: potenzialità, futuro e coronavirus

alumniAlumni&Chips, News Associazione

Alumni&Chips – Stampa3d con super ospiti


STAMPA3D: potenzialità, futuro e Coronavirus

Che cos’è la Stampa 3D? Perché si sta affermando nonostante ci siano già altri sistemi di stampa? Può essere davvero utile o è solo una roba da nerd? Ed è davvero utile in questa emergenza Covid-19?

Ne parleremo al primo appuntamento di Alumni&Chips, il format di webinar di Alumni Mathematica di chiacchierate tra soci. L’evento si svolgerà in diretta live sulla nostra pagina Facebook lunedì 27 aprile alle ore 20.

Ospiti dell’incontro odierno:
Stefano Franco, co-founder di Alumni Mathematica, startupper e business developer
Vito Pesola, Ingegnere industriale, ha esperienza nella progettazione di macchine automatiche. Si diletta nella stampa 3d con prototipi estetici e funzionali ed ha scoperto di recente la stampa in 3d del cioccolato
Maurizio Triggiani, dottorando in ingegneria informatica, presidente della spinoff universitaria Innovative Solutions, coinvolto in vari progetti europei si occupa di portare l’informatica e le tecniche di apprendimento supervisionato nel mondo dell’agricoltura. Dal 2015 fa divulgazione sulla stampa 3D in tutte le sue declinazioni dalla resina ai materiali tecnici.
Alessandro Cursoli, giovanissimo talento pugliese, riprogramma schede elettroniche per stampanti 3d e smanetta con i circuiti. Ha creato una stampante per cioccolato presentanta in Fiera del Levante

Evento Facebook – Invita i tuoi amici