Al via il Campionato Universitario Makers
I Makers incontrano le aziende
Alumni Mathematica è orgogliosa di presentare il Campionato Universitario Makers, un grande evento organizzato da Math2b, spinoff dell’Associazione.
8 ore per realizzare un output ad alto contenuto tecnologico con sensori, attuatori canada goose outlet, schede elettroniche ed un notebook collegato ad internet: questa è la sfida che attende i laureandi e laureati in informatica cheap canada goose, ingegneria canada goose sale, fisica e matematica under 27 anni dei principali atenei e politecnici italiani che, raggruppati in team di 3 unità cheap canada goose, parteciperanno alla prima edizione del Campionato Universitario Makers.
La tappa di esordio si terrà il 23 maggio presso il Politecnico di Bari. Le altre tappe sono previste a Torino, Milano, Roma. I team vincitori di ogni tappa si affronteranno a metà dicembre in una finale nazionale a “colpi” di sensori e di megabyte: il format – inventato da Math2B – prevede un final contest-show, sotto gli occhi dei responsabili HR e R&D delle aziende più attente al mondo dell’Internet of Things (IoT). Proprio questo termine è la chiave di lettura fornita dagli organizzatori – Math2B e Cesop – per comprendere l’importanza del Campionato: IoT e Industria 4.0 sono le tematiche sulle quali le aziende europee si confronteranno nei prossimi anni e sempre di più avranno bisogno di profili tecnici per competere sui mercati internazionali con prodotti e servizi di uso quotidiano collegati in rete.
Sito web del Campionato